Dolore interno glutei

salve,
sono Rosy, ho 24 anni, da circa una decina di giorni ho un forte dolore all'interno del gluteo sx ma ogni tanto anche dx.
io da un paio di anni soffro di mal di schiena in generale, ma soprattutto nella parte bassa, avvolte capita che mi abbasso e per rialzarmi diventa difficoltoso, dunque mi riabbasso per poi rialzarmi velocemente e passa tutto. lo scorso anno ho fatto un a radiografia, e mi hanno riscontrato un ribassamento al bacino sx.
premetto che non faccio ginnastica per questioni di tempo e perchè non nè sono una grande amante, e faccio anche un lavoro dove sto per 9 ore seduta, la postura sicuramente non è corretta, dunque tutto questo influenza il mio mal di schiena che ho notato però, aumentare soprattutto nel periodo invernale.
come dicevo però all'inizio, da una decina di giorni, ho dolore all'interno dei glutei, all'inizio tranquillamente accettabile, invece da circa 2 giorni, inizio anche a far fatica a stare seduta e ho notato che devo muovere la gamba sx spesso perchè altrimenti inizia a far male nella parte posteriore e vedo che si "addormenta" , inoltre coricata devo stare su un fianco.
secondo Voi, devo iniziare a preoccuparmi per una sciatalgia, o qualcosa di peggiore?
cosa mi consigliate di fare?
grazie mille se vorrete darmi dei buoni consigli e suggerimenti.
Rosy
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Dai sintomi che lei riferisce, e con i limiti di un consulto online, mi viene da pensare ad un'irritazione del nervo sciatico da protrusione discale.
Le consiglio di effettuare una visita ortopedica approfondita, eventualmente, da RMN del tratto lombosacrale.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale