Attack essiccata finita in occhio

Gentili medici scusate sto preoccupato, stavo graffiando una superficie dove della colla attack ha lasciato uno strato non voluto, e dopo vari tentativi per ammorbidire con alcol avevo fatto passare 20minuti ed ero di nuovo li a graffiare con l' unghia, a un certo punto ho sentito la sensazione di corpo estraneo anche se non ho sentito chiaramente lo schizzo di una crosta di attack in modo chiaro e visibile.
Può essere pericoloso?
O l'attack comunque una volta essiccata non può più nuocere o riattivarsi in nessun modo specie in questo caso?
Per ora sono passate due ore ho sciacquato l'occhio ma temo che il frammento sia rimasto nella palpebra si sciolga e faccia danno, sono paure infondate queste di pensare al peggio o esiste un minimo di pericolo?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
La sostanza contenuta nell'attack potrebbe contenere sostanze tossiche anche se essiccata, per cui il mio consiglio è sicuramente quello di sottoporsi ad una visita specialistica presso il suo oculista di fiducia, od in alternativa presso il pronto soccorso oculistico della sua città.
Infatti le sostanze contenute possono mantenere una certa tossicità anche se ormai inerti, per cui vanno senz'altro rimosse dall'occhio.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Grazie dottore, allora la mia supposizione era fondata, andrò a fare la visita gli occhi sono troppo importanti.
Poi ieri riparavo un'aspirapolvere e i filtri si si sono piegati mi sono trovato abbastanza vicino a un getto di polvere che veniva espulsa fuori, quel aspiratore poteva avere polvere di vetro attaccata ancora al filtro che girandosi può essere stata soffiata vicino a dove mi trovavo e da allora mi sento corpo estraneo nell'altro occhio stavolta, non so se sia suggestione non si vede niente nell'occhio ma credo che a sto punto me li faccio vedere entrambi gli occhi è meglio...
Cordiali saluti e un grazie di puro cuore.
Felice natale.