Sto impazzendo

Sto letteralmente impazzendo. Sono fidanzata da 16 mesi con un ragazzo PERFETTO. È bellissimo, mi tratta bene, mi rende felice. Va tutto bene. Un giorno, il 30 ottobre, mentre uscivamo ho visto come nome di un negozio il nome e cognome di un ragazzl con cui uscivo tempo fa, un ex con cui sono stata per tre mesi (brutti) piu altri altri tre in cui non stavamo insieme ma ci vedevamo solo perché mi usava per il sesso. Ad ogni modo, mi viene di nuovo in mente questo ragazzo, cosi, di punto in bianco. Mi viene di nuovo mente il suo viso (che lui è anche brutto. Un ragazzino con un naso brutto, gli occhi e gli occhi strani, una fronte gigante, il baffo e quattro peli in faccia. Insomma non il rittatto della bellezza come il mio ragazzo. Solo che mi sono sentita in colpa e strana quando ci ho ripensato perché infondo lo avevo dimenticato. O comunque non ci pensavo tanto come faccio ora. Alla fine avevo resp speciale una persona di merda (scusate) che mi ha appesa dicendo solo che si era scocciato di me. Ora nemmeno lo odio piu per quello che mi ha fatto, ci sono passata sopra. È successo solo all'inizio del 2016. E ora vado avanti sentendomi in colpa perché penso a lui ma non penso ai momenti insieme. Ho solo flashback del viso, perché so che è solo un bambino con gli atteggiamenti da scemo che si vuole sbattere. Forse poteva piacermi lo sguardo chissà. Poi ho visto il suo profilo su un social network e mi sento ancora piu in colpa come se avessi fatto qualcosa di sbagliato e mi sento strana. Lui è anche fidanzato come giusto che sia e questo non mi da fastidio. Non mi manca, non mi piace ancora, né nulla. Voglio solo dimenticare la sua faccia ma ha un volto comune qui. Che devo fare? Mi sento triste e angosciata perché ora non riesco a dimenticarlo di nuovo nonostante io ci provi e mi sento in colpa con il mio ragazzo che amo tantissimo che devo fare aiutatemi
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

Come vede
moltiplicare i consulti qui
- tre in un mese sulla stessa problematica -
non risolve il problema che Lei nel precedente definiva DOC.

La risposta è quella già datale:
è necessario un consulto o percorso psicologico di persona.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
E a chi lo chiedo un consulto se mi sembra anche assurdo pensarci non me ne frega di quella persona allora perché mi viene in mente. Come se avessi tipo la "paura" che potrebbe piacermi di nuovo e ferire il mio ragazzo. Ma so che non potrebbe mai piacermi. NON HO CONDIVISO NULLA CON LUI NON MI PIACE FISICAMENTE E non ci sono stata per tanto. Vorrei farmi una vita piena cosi non mi fisso sulle cose
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

"..Vorrei farmi una vita piena cosi non mi fisso sulle cose .."

Un augurio che i Suoi desideri si realizzino.