Pallina dietro lobo destro

Salve, ho notato casualmente che proprio alla giuntura tra il lobo dell'orecchio e la testa, internamente, infatti devo piegare il lobo per sentirlo sottopelle, ho come una pallina grande quanto un chicco all'apparenza leggermente indolenzita. Siccome ho da un po' di anni un ascesso a una mola sulla mandibola destra con conseguenza a intorpidimento della mandibola. Dovrei toglierla dopo le feste. Potrebbe questa pallina essere un linfonodo ingrossato dovuto proprio all'infiammazione della mola oppure una semplice cisti? Infatti tutta la parte collegata trama mandibola fino all'orecchio è indolenzita. Vorrei togliermi questo dubbio perché non vorrei fosse una cosa di più grave.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può verosimilmente essere un linfonodo reattivo conseguente all' ascesso da lei riferito.Per una corretta chiave di lettura è necessaria una visita odontoiatrica.
Se è realmente affetto da un ascesso sarebbe il caso di assumere terapia antibiotica:si consulti con il medico di famiglia.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia