Ansia, fobie.. psicologo per aiuto..

Buona sera a tutti.. da anni soffro d ansia e panico..ma ultimamente è andato a peggiorare tutto.. fobie su fobie.. paura dei farmaci di essere allergica a tutto..se sento un autobulanza vado in crisi.. continui pruriti ovunque.. Ho fatto una seduta dal psicologo/psicoterapeuta, ma alla seconda non sono andata perché ormai ho paura di andare ovunque. Riesco ad andare solo a lavoro. Ho una bimba piccola di un anno e voglio vivere. Ho paura a bere a mangaire e diventato tutto così grande e pauroso che non so più cosa fare. Vorrei prendermi medicinali per guarire ma ho paura di essere allergica a quelli. Ma si può essere allergici a qualcosa che si è sempre mangiato?? Nella mia famiglia non è mai stato allergici nessuno e al momento del parto mi hanno ignettato di tutto è di più.. cosa devo fare..esiste un psichiatra che può aiutarmi anche tramite telefono?? Giustamente qui nella mia zona..voi cosa dite?? Mi hanni detto lexotan a bisogno ma per la fobia delle allergie non lo prendo..Grazie mille..
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

Lei ha interrotto il percorso di psicoterapia
e non assume i farmaci consigliatiLe.
Come possiamo noi aiutarLa se Lei stessa non si aiuta?

Lei chiede "..un psichiatra che può aiutarmi anche tramite telefono.." (ritengo vogia dire psicoterapeuta considerato che è in area psicologica),
ma la risposta è negativa. Occorre la presenza di persona in casi come il Suo, nel quale lo stesso uscire di casa fa parte della terapia.
Come vede, riesce pure ad andare al lavoro...

Forse può illuminarLa la lettura di:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/328-aiuto-a-tutti-i-costi-come-posso-convincere-mio-marito-moglie-amico-fidanzato-a-farsi-visitare.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottoressa..la ringrazio per la.riaposta..ma come ho scritto le fobie sono anche sui medicinali per la paura di allergie.. allergie che nella mia vita non ho mai avuto. Ma il lexotan aiuta davvero in casi come il mio??ragione dovrei uscire ma è così difficile.. Ora leggero ciò che mi ha postato..ho bisogno di aiuto perché voglio vivere.. spero passi tutto..
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Con la sola speranza si va poco avanti.

Per il resto ho già risposto.
Ora sta a Lei decidere della Sua qualità di vita.

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottoressa.. Mi ha aiutata.. buone feste..
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Anche a Lei, di cuore.