è stato evidenziato epididimite lato dx specialmente in coda

Ho fatto ecografia testicolare ed è stato evidenziato epididimite lato dx specialmente in coda. Inoltre lieve varicocele in entrambi i lati. Da due gg avverto forte infiammazione lati dx e pesantezza. Mi sembra pure leggermente gonfio il lato dx. Dovrei fare visita ma visto il periodo credo sia difficile trovare qualcuno disponibile. Se aspetto troppo ci potrebbero essere complicazioni ? Per i varicocele mi è stato consigliato di fare l ecocolordoppler per capirne l’entità .
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
per l'infiammazione dell epididimo (epididimite) è importante che contrattili suo medico curante o la guardia medica per iniziare una adeguata terapia antibiotica e antinfiammatoria.
Per il varicocele, deve sottoporsi all'attenzione di un esperto andrologo che valuterà i parametri clinici, strumentali e laboratoristici per valutarne l'entità.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Grz dottore per la risposta. Il gg stesso ho contattato il mio medico di famiglia che ha provveduto a prescrivermi antibiotici. La parte si è sgonfiata ma ancora avverto una serie di disturbi credi dovuti ad infiammazione. Comunque subito dopo capodanno ho la visita per valutare la cura più adeguata.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Ottimo,
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Riprendo il tema. Diversi anni fa ho avuto in seguito ad un rapporto orale una uretrite con prostatite. Sono stati fatti tamponi uretrali per ricerca chlamydia è fatta ricerca anche su sperma. Il tutto negativo. E risultato solo qualche batterio. Dopo diverse cure antibiotiche che facevano passare momentaneamente il dolore , ho risolto abbastanza bene con una cura senza antibiotici. Ora a distanza di diverso tempo mi ritrovo con dolori, testicolo dx un po’ gonfio , epididimite. I sintomi sono tipici di chlamydia da ciò che ho letto, ma non è stata mai trovata. È possibile che non viene riscontrata ne sul tampone ne sullo sperma? Ci sono altri batteri che possono provocare queste problematiche?
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
nessun esame in medicina è certo al 100 per 100.
Comunque è possibile che non sia stata "trovata" o che non ci sia affatto. I sintomi possono essere legai anche ad una infiammazione. La metodologia clinica, in medicina, comprende lo studio dei sintomi riferiti dal paziente e i segni clinici e strumentali valutati dallo specialisti. Pertanto, da qui, da internet, non è possibile fare diagnosi e prescrivere terapie, né prescrivere esami di approfondimento.
Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Che non è possibile prescrivere terapie da qui lo so. Vorrei solo capire se è possibile che questi disturbi sono causati da chlamidia oppure altri batteri. Il tutto è avvenuto in seguito ad un rapporto orale non protetto e dal gg dopo ho iniziato ad accusare dolori. Parlo oramai di diversi anni fa. Oramai sono passati diversi anni e la vedo difficile che la cosa si risolve. Visto che non c’è la certezza che non è presente a questo punto non so più come agire
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Linfiammazione è un po’ migliorata ma ancora c’è. Sto facendo accertamenti. Quello che noto però è che ho un calo del desiderio e deficit erettivo. Cosa mi sta succedendo?