Mancati rapporti sessuali

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 28 anni fidanzato da qualche anno con una ragazza della mia stessa età. Abbiamo sempre avuto rapporti sessuali completi e soddisfacenti, ma ora lei ha deciso di non averne più per motivi religiosi.

la mia domanda è questa:
se per caso riprendessimo ad avere rapporti sessuali tra 1/2 anni ci sono delle possibilità che la complicità intima/sessuali che si creata tra di noi nel corso degli anni sparisca e che quindi non potremo più avere lo stesso piacere reciproco oppure il periodo di astinenza non influirà nel nostro rapporto?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in questo caso consiglio di ricorrere alla perizia di uno psicosessulogo/a,in quanto la decisione deve condivisa e vissuta da entrambi i Partners della coppia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Di concerto con le indicazioni del dr. Izzo, le suggerisco di analizzare le cause di questa sospensione volontaria, talvolta sono cause ammantate dalla religiosità ma celano altro.
In ogni caso, la sessualità riguarda entrambi, lei non può subire decisioni altrui.

Una consulenza psico-sessuologica di coppia potrà aiutarvi.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it