Ho messo nell'occhio delle gocce per l'orecchio, può essere grave?

Salve. Oggi negli occhi di mio padre ho messo in ciascuno di esso una goccia di Cilodex, che sarebbero goccie auricolari, invece di mettere quelle apposite per gli occhi, cioè Iridiuma. Vorrei sapere se è una cosa grave o se possono manifestarsi effetti collaterali. Vi ringrazio in anticipo per chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buon sera e Buon Natale
per piacere
lavi bene occhio con soluzione fisiologica
oppure istilli Iridium collirio che ha un agoccia ogni ora sino a steasera quando va a letto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013