Ricerca di una nuova gravidanza dopo aborto

Buonasera, dottori . Io e mia moglie abbiamo subito un aborto interno alla prima gravidanza il 19 ottobre alla decima settimana e dopo un periodo di recupero psico fisico di due mesi stiamo di nuovo avendo rapporti sessuali liberi. Il primo ciclo e’ tornato dopo 34 giorni ed il secondo ciclo è arrivato dopo 32 giorni. Alla visita di controllo dal nostro ginecologo, tutto è risultato nella norma e ci ha dato il via libera per una nuova ricerca di una gravidanza. Ci sono più possibilità di rimanere incinta dopo un raschiamento o non ci sono correlazioni?

Un'altra domanda : lavorare in un ambiente di lavoro pieno di polvere può avere delle conseguenze quando si cerca o si ha una gravidanza?

in un ciclo di 33 giorni quali sono i giorni più fertili?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara signora,

il fatto di avere un ginecologo che la conosce e le può dare gli opportuni controlli dovrebbe lasciarla tranquilla

cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org