revisione ginecomastia

Gent.mi Dottori,
sono a 5 mesi da un intervento di ginecomastia con miniliposuzione dell' area pettorale: ad oggi il risultato e' solo parzialmente soddisfacente in quanto le areole sporgono ancora un po' ; dall'esame ecografico successivo si rivelo' presenza di aŕee ovolari ipoecogene forse cicatriziali di 10 mm a sx e 16 a dx. Le mie domande sono?
-e' possibile che tali esigui reperti facciano sporgere ancora le areole?
-il gonfiore e' piu marcato al risveglio come mai?
-avverto ancora sporadici dolori ci sono possibilita' di normalizzazione?
- qualora si optasse per un ritocco sara' fattibile asportare i residui ghiandolari in anestesia solo locale?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Nunziata Chirurgo plastico, Medico estetico 13 2
Gentilissimo Sign. sono trascorsi ancora pochi mesi per veder un risultato definitivo. Quanto da lei descritto ovvero che il gonfiore si manifesta principalmente al mattino, potrebbe far pensare che vi sia ancora una stasi linfatica e quindi del gonfiore transitorio. le consiglierei di attendere almeno un anno dall'intervento e nel contempo di effettuare dei massaggi linfodrenanti della regione interessata. solo successivamente effettuerei una ecografia di controllo.

Dr. Vincenzo Nunziata
Spec. in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Dott. di Ricerca in Chirurgia Sperimentale Ricostruttiva

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
attendero' con pazienza e fiducia.
Saluti