Perdita di equilibrio post trauma cranico

Salve.Un anno e mezzo fa dopo un incidente stradale ho avuto un danno assonale che mi ha portato problemi all equilibrio.Ancora oggi,dopo tante terapie ho ancora questa instabilità motoria,dovuta forse anche alla diplopia .Cammino senza bastone e stampelle, ma comunque per un gradino o una salita, necessito dell aiuto di qualcuno.Volevo sapere se posso ancora migliorare e che terapie potrei fare per guarire,sperando che ci sia possibilità di recuperare ancora.grazie anticipatamente per la vs attenzione
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
per darle qualche suggerimento utile, sarebbe necessario conoscere qualche ulteriore dato anamnestico. La diagnosi di danno assonale, sic et simpliceter, significa poco se non è meglio specificata. Il danno era diffuso o localizzato? Qual'era il suo stato neurologico dopo il trauma? Ha avuto deficit motori? Ha ripetuto una Risonanza? Ha effettuato riabilitazione?
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per le poche informazioni che le ho dato. Il danno assonale è diffuso, piccole lesioni sparse. 2 giorni in coma e ho riportato una semi paralisi lato sx , diplopia e linguaggio rallentato, e come le dicevo,problemi all equilibrio. A livello cognitivo e di memoria fortunatamente nessun danno. Sto facendo terapie da un anno e mezzo (anche in acqua ). Secondo voi cosa posso fare per migliorare ancora, sperando che posso ancora recuperare. Grazie davvero per la vostra attenzione
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
gli esiti di un trauma cranico di entità da moderata a grave (quale è verosimilmente stato il Suo) sono estremamente variabili e le possibilità di recupero risentono di molti fattori fra cui l'età, che nel caso Suo potrebbe ancora giocare a Suo favore. Se legge il mio articolo "Tutto sul trauma cranico" nella sezione Speciali Salute di questo sito, può avere una panoramica più vasta della problematica. Comunque, Lei capisce bene che esprimere un parere prognostico online non è difficile ma impossibile, in quanto per far ciò è necessario visionare le indagini passate e quelle più recenti e procedere ad una valutazione clinica molto accurata.
Con molta cordialità, Le faccio i miei migliori auguri
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto , per la vostra gentilezza e per la vostra attenzione. Spero anche io che il tempo mi aiuti un po.cordiali saluti dottore.