Rumore abbastanza

Salve dottori, ho effettuato la visita dall'otorino per il rumore che ho nella mia testa...mi ha visitato le orecchie e non ha riscontrato nessun tipo
di problema....mi ha controllato, poi, le mascelle ed ha individuato un problema "sindrome algico disfunzionale dell'ATM" e mi ha consigliato
una visita ortodontica...che sicuramente effettuerò...ora, quello che ho dimenticato di chiedere all'otorino, è che vorrei comunque effettuare un esame che mi rilevi il rumore...cioè che mi certifichi la presenza effettiva di questo rumore...perché se continua ad esserci nonostante la terapia
ortodontica, vorrei avere cmq la prova che questo rumore effettivamente c'è....quindi, mi chiedo, esiste un esame di questo tipo???? grazie in anticipo per la risposta, un saluto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se dalla visita specialistica non è emersa alcuna patologia, è inutile continuare con gli approfondimenti. Segua le indicazioni del Collega, rivolgendosi ad un Odontoiatra esperto in gnatologia.
Per quanto riguarda l'esame, esiste e si chiama acufenometria.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori