Nuovi farmaci anti-vegf?

Gentili Dottori,

ho sentito da un paio di persone che presto saranno disponibili punture per il trattamento della maculopatia miopica essudativa che andranno ripetute ogn TRE ANNI invece della cadenza mensile attuale di Lucentis.
Non ho trovato niente su Internet, mi potreste confermare per favore se questa notizia e’ vera e quando si prevede possa essere disponibile questo trattamento?
Sarebbe un sollievo enorme per tantissime persone che, come me, vanno avanti con punture quasi mensili da anni!
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona sera gentile signore,

si ha ragione , la ricerca si muove in questo senso.

Le vie che si percorrono sono principalmente 2

1) ridurre la frequenza di somministrazione di ANTI VEGF

2) trovare altre vie di somministrazione oltre l’iniezione
intravitreale

la terremo aggiornata

e’ tutto molto top secret in questa fase...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof. Marino,

la ringrazio per la sua risposta che e' una speranza per tutti noi "punturati"
Naturalmente non vediamo l'ora di ricevere gli ultimi aggiornamenti!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo

le assicuro che anche a noi medici oculisti fa piacere “punturare” tutti i mesi...

Felice 2018