Scintigrafia con contrasto e bambini

Salve, mia madre ha accompagnato una zia a fare una scintigrafia Total body con mezzo di contrasto. Tornate a casa le ha fatto una puntura (di quelle che si fanno sulla pancia per la circolazione). Poi è andata a fare spesa ed è venuta da me che ho due bimbi di un anno e mezzo. Lei non emette radiazioni vero? E il fatto che le abbia fatto la puntura non c'entra nulla? Quello che ha toccato (le buste) non sono pericolose? E il fatto che sia entrata in casa? Dopo quanto questa zia puo vedere i bimbi?Scusate le domande ma su internet non trovo nulla... grazie!!!
[#1]
Dr.ssa Nicoletta Caporale Radiologo 16 2
Salve, la sola persona che ha seguito l'esame è radioattiva e per precauzione per un periodo di 24/36 h è bene che stia lontano da donne in età fertile o presunta gravidanza e bambini.

Dr.ssa Nicoletta Caporale