Masturbazione e sport

Volevo sapere se la masturbazione prima di eventi sportivi possa peggiorare le attività sportive dato che pratico atletica a livello agonistico con 5 allenamenti a settimana e anche perché ho 15 anni. Raccomanda un periodo di astinenza o no dato che io ne prendo atto 4 giorni prima delle gare mentre solitamente mi masturbo quotidianamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nello sforzo breve (10/25 secondi) ed eiaculazione immediatamente prima dello sforzo migliora le prestazioni, in tutti gli altri casi peggiora
[#2]
dopo
Utente
scusi non ho capito bene la risposta, può rispiegare più dettagliatamente per favore?