Problemi con la sessualità

Salve, ho già chiesto dei consulti riguardo la possibilità di essere incinta attraverso petting (tra l'altro senza eiaculazione e con entrambi le mutande), le cui risposte mi hanno davvero tranquillizzata inizialmente.
Ma da questo ''episodio'' non sono riuscita più ad avere un ''rapporto''... mi sono come ''chiusa'' e da allora vivo nella paranoia.
È davvero frustrante vedere come le mie coetanee vivano la sessualità con serenità (senza correre imprudenze ovviamente), mentre io mi sono inspiegabilmente bloccata e riempita di paranoie per un petting con contatti indiretti e senza eiaculazione...
E in più mi sono anche accorta di non avere nessun adulto con cui parlarne, per cui mi ritrovo sola con le mie paranoie che mi distruggono.
Non so davvero cosa pensare di questa situazione e di me stessa.
Non riesco a capire da cosa possa scaturire questa paura incontrollabile.
È possibile che una paura del genere sia dovuta a qualcosa in particolare?
Sono sempre stata ansiosa, ma mai fino a questo punto, sono entrata in paranoia
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

il problema non è la sessualità, ma l'ansia.
Probabilmente sei una persona ansiosa e questo non ti permette di vivere serenamente un aspetto della tua vita, perchè ti focalizzi esclusivamente su tutto ciò che di negativo potrebbe accadere.

A questo punto, credo sarebbe indicata una consulenza psicologica di persona, dal momento che le rassicurazioni del medico non solo non sono state sufficienti, ma hanno anche rafforzato il problema.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! È stata molto gentile.
Buone feste
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buone Feste anche a Te!