Ho chiesto consulto al mio medico di base che mi ha detto che questa massa ferma e piuttosto dura

Buonasera,
Mi chiamo Anna ed ho 29 anni. Scrivo perché a metà settembre ho avvertito vicino alla costa fluttuante destra, andando verso il fianco, una massa di circa due-tre cm. Ho chiesto consulto al mio medico di base che mi ha detto che questa massa ferma e piuttosto dura é un lipoma. Gli ho richiesto esami per stare più serena, per cui ho fatto una ecografia e una radiografia addominale. Entrambe non hanno mostrato nulla. I miei ultimi esami del sangue li ho fatti ad agosto e risultava tutto nella norma, così come gli esami delle urine con sedimento fatti due settimane fa. Poiché questa massa mi crea a volte fastidio, e a volte dolori sino alle costole sotto al petto(anche se ho associato la cosa ad altre cause, tipo il mio affezionato colon irritabile, o I reggiseni col ferretto o postura errata, avendo anche dolori di schiena talvolta), mi chiedevo se fosse il caso di fare esami più dettagliati che possano determinare la causa del fastidio di questa "palla" che il mio medico definisce innocua, o anche consultare un chirurgo. Insomma, sono due mesi che non sono serena e ho fastidio(mi sento "tirare") nella zona "incriminata" e non so come agire. Spero in una vostra gentile risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, farei una visita chirurgica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Favara per la sua celere risposta. Spero non sia nulla di grave e di poter risolvere quanto prima.