Virus o no?

Salve dottore.
Premetto di essere molto ansioso per quanto riguarda le malattie intestinali.
Ma passiamo ai fatti.
Sono stato fuori casa circa 3 giorni fa e ieri mattina avevo un senso di pesantezza e di pienezza in gola che con la mia ansia appunto stavano traducendosi in qualcosa di più concreto.
Oggi dopo avere mangiato riso sia ieri sera che oggi a pranzo poco prima di cena ho avuto una improvvisa diarrea.
Ho comunque mangiato leggero.
Volevo chiederle , può essere un virus quello che ho contratto con conseguenze più gravi all'indomani oppure è solo un fatto ansiogeno il mio? Perchè comunque anche se soffro di ansia oggi ho avuto questa momentanea diarrea che mi ha un attimo sorpreso.
Sono preoccupato;
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Preoccuparsi per un singolo episodio di feci poco formate (non diarrea!!!!) Mi sembra esagerato.
Virus? Se si, si ripeterà per qualche giorno senza grossi problemi.
Se dovesse ripetersi contatti il curante per una visita diretta e relativa terapia.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia