Pillola?

Salve vorrei chiedere in informazione... io prendo la pillola novadien da circa due anni.. da un bel po di mesi a questa parte a metà scatole ho molte perdite di sangue che durano quasi all arrivo del ciclo.. premetto che soffro di cisti endometriosiche! Vorrei chiedere un parere.. queste perdite possono essere dovute alla pillola? O all endometriosi? Grazie attendo una risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite ematiche sono legate alla pillola (bisogna escludere una mancata assunzione di qualche pillola o assunzione di farmaci ) .
Si deve valutare un eventuale passaggio ad una pillola a più alto dosaggio di estrogeni.
SALUTI
BUON 2018

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille molto gentile! Si sicuramente la pillola è molto leggera anche perché tutti i mesi è la stessa storia buon anno anche a lei