Modesta ipertrofia plicale gastrica e modesta iregolarita della mucosa

Buona sera! Ho dei dolori al petto quasi sempre e ho eseguito diversi esami e analisi tra quale l ultimo una rx con liquido di contrasto e esito e stato modesta ipertrofia plicale gastrica a livello di corpo e fondo specie la grande curvatura senza alterazioni significative e modesta iregolarita della superficie mucosa al terzo inferiore dell esofago su base esofagitica d volevo sapere se queste anomalie possono creare questi disturbi come dolore al petto che si iradia al braccio e delle fitte al petto. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La radiografia con contrasto non è l'esame di riferimento per lo studio del tratto digestivo superiore. Lo dicono gli stessi radiologi. Deve eseguire una gastroscopia se vuole capire la situazione del suo stomaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito 2 volte la gastroscopia nell 2014 e hanno riscontrato una piccola esofagite da reflusso e nell 2016 dove si vedeva il tratto dell esofago completamente guarito e a febbraio dell 2018 devo eseguire un altra volta la gastroscopia però volevo capire se quello che mi hanno trovato nella rx e grave e se mi può causare tutti sti dolori al petto. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Nell 2014 quando ho fatto la prima gastroscopia mi hanno fatto anche la biopsia allo stomaco e risultava tutto normale ma continuò ad avere dolori d bruciore al petto indipendentemente da quello che mangio .
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame radiologico mostra degli aspetti non significativi ma, come dicevo, è un esame non attendibile. I disturbi devono essere rivalutati dal gastroenterologo.