Occhiali, lenti e montatura

Buonasera, ho da poco variato, dopo visita oculistica, gli occhiali. Il problema e' che ho preferito solo le lenti in trivex, quindi senza montatura, e i ponticelli e le stanghette poggiano direttamente sulla lente, che ha 2 fori centrali (per i naselli) e 2 per le stanghette. Purtroppo vedo questi fori e li reputo un disturbo nel campo visivo, almeno quelli vicino al naso. Volevo chiedere se nel tempo ci si può abituare, o modificarli, o eventualmente cambiarli (come estrema ratio) stavolta con montatura esterna senza problemi. Grazie a chi interverrà, medici e utenti. Buona serata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
è un problema di tipo tecnico, ottico, dovrebbe parlare con chi li ha venduti e far aggiustare la forma della montatura o della lente in seconda ipotesi. La montatura non deve interferire con la visione.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie a lei.
[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio. Il tipo di lente e' una glasan (cosi' definita da un ottico). Volevo chiedere se la distanza interpupillare per la centratura della lente e' basilare. Nel mio caso non e' stata misurata.

Grazie.
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
senza misurazione diretta della distanza interpupillare non è possibile fare un occhiale.
[#5]
dopo
Utente
Grazie. La prossima volta mi rivolgerò ad un professionista serio ed esperto.
Le chiedo se ora, essendo la lente larga, si può ovviare al problema correggendola e montando stavolta una montatura, centrando l'occhiale con la distanza interpupillare. (Modificando il glasan).
La ringrazio.