Massa testicolo destro

Gentili dottori,

Due anni e mezzo fa mi sono operato per una fimosi e mi è stata effettuata una frenuloplastica.
Ricordo che dopo circa una settimana dall'operazione si formò una piccola massa sopra al testicolo destro (nello scroto, poco sotto la base del pene) e mi provocava un lieve dolore che andava ad accentuarsi quando lo toccavo, poi scomparve dopo pochi giorni.
Da allora non ho mai più accusato dolore ma di tanto in tanto noto un leggero gonfiore nella zona, come se ci fosse qualcosa di morbido all'interno che dopo qualche giorno svanisce. Al momento non ho nulla, ma mi chiedevo cosa potesse essere, poiché a volte mi preoccupa.
Grazie per le delucidazioni.

Saluti e buone feste.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per fortuna quasi (quasi) sicuramente ci si troviamo di fronte a un problema non maligno, sennò campa cavallo. Sembrerebbe qualcosa di cistico. Ma le assicuro che non avrà altre risposte se non si fa prima vedere.