Digestione

Salve, sono una ragazza di 18 anni ed è da un po’ di tempo che non riesco a digerire più quello che mangio. Non faccio pasti molto abbondanti, mangio in modo equilibrato ma ogni volta che mangio sto molto male e la pancia mi diventa gonfia e durissima. Αd esempio dopo pranzo mi ritorna la fame solo verso le 18/19. Per tutto il pomeriggio ho “voglia” di qualcosa ma non riesco a mangiare perché mi sento una pesantezza sullo stomaco. Ma il problema più grande è la cena, mi viene sempre da vomitare, ho sempre quella pesantezza sullo stomaco e sto così che male che non riesco neanche a prendere sonno. Che cosa mi succede? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile darle una risposta via web. Inizierei a prendere qualche sintomatico ossia dei procinetici, come il domperidone, per favorire lo svuotamento gastrico. Poi valuterei eventuali intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)