Problema occhi al buio

Buongiorno,

Premetto che sono miope e mi mancano 3 diottrie per occhio.
e uso lenti corretive da 4/5 anni.

In pratica, soffro di un problema che si verifica principalmente quando il mio occhio si abitua al buio, in pratica vedo cosi :
http://VisionSimulations.com/visual-snow.htm?background=night2.jpg&density=0.19&speed=44&grainsize=1.026

Inoltre quando passo da una stanza buia molto tempo ad un altra dove c`e' luce fioca la vista inizia a sfarfallare finche' l`occhio si abitua alla luce.della stanza. per completare il quadro, quando guardo in cielo vedo dei punti luminosi che girano all'impazzata (fenomeno del campo blu).

Di cosa potrebbe trattarsi ? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
quanto tipo di disturbo è abbastanza comune e fastidioso, normalmente non indica nessuna malattia più grave sottostante. Tuttavia va indagata a 360° con esami quali OCT EDI ed ERG

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!