Post varicicele

Buongiorno, mi sono operato di varicocele con metodo radiologico, purtroppo dopo 4 giorni dal intervento al lavoro ho dovuto fare sforzi fisici come spalare la neve per un tempo anche prolungato, secondo voi è possibile avere compromesso L intervento ?? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
direi di no. Il riposo è importante per non avere fastidi/dolori e favorire la più corretta cicatrizzazione.
Non esageri nei primi giorni con gli sforzi.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, in pratica il periodo di riposo da sforzi fisici di 2/3 settimane dopo l'intervento serve fondamentalmente per evitare dolori, piuttosto che una possibile recidiva immediata del varicocele giusto? Parlando sempre di intervento embolizazione radiologico
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Giusto.
Cordialità