Depersonalizzazione fortissima

Mi dispiace molto diver richiedere un altro consulto ma non ce la faccio veramente più, in riferimento al primo consulto che ho fatto ( vi prego di leggerlo attentamente) da quel giorno non è cambiato molto fino però al 26 dove mi è venuta una fortissima crisa d'ansia con depersonalizzazione FORTISSIMA che mi ha fatto piangere da quanto ero impaurito ovviamente nei giorni seguenti 27/28/29 sono stato e sto malissimo perchè non mi sento mai in me e ho uma stretta allo stomaco fortissima io ho veramente paura che quella canna mi abbia fatto qualcosa al cervello vi prego Aiutatemi è normale? Potrei soffrire di un grave problema psicologico?
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
I sintomi DD sono abbastanza comuni nel Disturbo da Attacchi di Panico ma non impazzirà, il suo cervello non è grossolanamente "danneggiato" però sta funzionando male, deve solo curarsi al più presto e farmacologicamente. In fase acuta la Psicoterapia non può aiutarla rapidamente.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ma è possibile uscire da questa situazione o no? Ho molta paura
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
se si cura migliorerà senz'altro
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Purtroppo come avevo gia detto in un altro consulto sto facendo delle sedute psichiatriche per effettuare la diagnosi del problema ed eventualemente prendere delle medicine quando avrò finito tutto le farò sapere perchè io le medicine non le voglio prendere ho paura di rimanerci dipendente o ricarderci una volta smesse di prenderle
[#5]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Le medicine che si usano per questi sintomi non creano dipendenza e, sospese, possono esserci ricadute solo se le sospende troppo presto.
L'alternativa è tenersi il disturbo pur di non curarsi ma non mi sembra una scelta vantaggiosa a meno che non si risolva da sé, cosa che le auguro di cuore.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
A volte è cosi strano mi sembra che non si possa essere mai felici e sereni!? Spero di guarire presto