Mastoplastica additiva e scoliosi

Salve sono una ragazza di quasi 19 anni e stavo pensando a una Mastoplastica additiva per migliorare l'assimetria del seno e ingrandirlo (da una prima a una seconda abbondante/terza) però sono attualmente ancora in cura per la scoliosi, questo fino ai 20/21 anni. Porto un busto artbrace 14 ore al giorno. L'intervento di Mastoplastica posso farlo comunque o devo aspettare? L'intervento durante il periodo di guarigione potrebbe impedirmi di indossare il corsetto? Se si per circa quanto tempo? Ho iniziato la cura se può essere utile a 11 anni. Ho cambiato vari gessi e vari busti. Attualmente ho una scoliosi di 40° abbastanza stabile. Dovrei chiederlo in primis al mio ortopedico lo so, ma non è un privato e lo vedo molto raramente, il mio prossimo appuntamento è ad aprile. E devo essere sincera mi vergogno anche un po' a parlargliene. Sicuramente dopo il vostro consulto e prima di qualsiasi scelta chiederò anche a lui!
Grazie mille e spero mi aiuterete!
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
una scoliosi importante è sicuramente responsabile anche di asimmetria mammaria, ovvero di differenze morfologiche delle due mammelle.. Alla luce di questo, vale la pena completare il percorso terapeutico ortopedico, nella speranza di ottenere una buona correzione della colonna e della gabbia toracica e, di conseguenza, anche del seno. Abbia dunque ancora un pò di pazienza ....
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net