Problemi vista

Salve dottori,
Sono una ragazza di 23 anni. All’età di 3 ho perso la vista a l’occhio sinistro per l’entrata di un corpo estraneo. Detto ciò, non ho mai indossato gli occhiali ( ahimè) oggi è il primo giorno che indosso occhiali da riposo.Sono sempre su i libri o comunque davanti il telefono. Da giorni avverto pulsare il mio occhio destro, un pulsare che lo sento da dentro. A volte mi si annebbia la vista, per una frazione di secondo, e mi è capitano di avvertire fastidio guardano la luce o se mi sbatteva in faccia .Ho paura che possa perdere la vista anche all’altro occhio, è possibile? Ovviamente sforzo solo un occhio.
So che a parlare sono le mie Ansie dovute al trauma, ma sono giorni che questo pensiero mi assilla.
Certa di una vostra risposta, vi ringrazio.
Cordialmente
Ilaria
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.ma,

Non può in alcun modo perdere la vista dall'occhio sano solo perché questo lavora da solo.
È invece raccomandabile,in questi casi, sottoporsi più frequentemente ad un controllo dal medico Oculista.

Stia serena

Le auguro Buon Anno

Con ogni cordialitá

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
Quindi non devo preoccuparmi per il fatto che la parte sotto della palpebra mi pulsi da giorni o che delle volte vedo sfogato?
Cordialmente
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.ma,

Certamente necessità di una visita oculistica ma non é lo sforzo visivo che le può provocare questi piccoli fastidi.

Con ogni cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio.
Sono un po’ agitata perché dalla sua risposta non mi sento tranquillissima per il semplice fatto che non è mi è stato detto se questo pulsare, questa vista delle volte sfocata può essere o non pericolosa.
Ho prenotato comunque una visita per il 3 di gennaio.
Cordialmente
[#5]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.ma,

I sintomi non sono mai univoci per qualcosa. Pertanto non si può affermare ad esempio di cosa sia espressione la visione sfocata. Può essere correlata a centinaia di cause diverse, banali e meno banali.

Ha fatto bene a prenotare una visita oculistica proprio per valutare qualche parametro (pressione intraoculare, motilità oculare, condizioni retiniche).
Stia serena.

Con ogni cordialità