Neurinoma lombare l2 l3

Buongiorno dottori...circa 5 anni fa per continui dolori parte schiena basso e al fianco dx ho fatto la risonanza con mdc
Il quale il quadro clinico era di discoartrosi livello l3l4 e un piccolo neurinoma di 5x7x6 mm l2 l3...
Ho fatto fisioterapia e tantissimo nuoto e per 3 anni non ho sentito piu' dolore...
Circa un anno fa ho cominciato a fare come arte marziale wing chun oltre a nuoto
Proprio da li ho cominciato a sentire dolori alla schiena e bruciori e fitte fianco dx.
Ho rifatto rm con mdc:
Il noto processo espansivo intradurale neurinoma sembra presentare un minimo aumento volumetrico almeno nel diametro max traverso che ora e' di 6,3 mm (versus 6 mm)
Immodificatii I restanti reperti segnalati per la protusione discale l4/l5.
Regolare curvatura lordosica con normale allineamento metamerico.le apofisi articolari posteriori sono congruenti.
I diametri dello speco vertebrale sono ai limiti inferiori della norma
Non alterazioni del segnale delle componenti scheletriche.
Ho fatto pure ecografia addome dottori per vedere se I sintomi poteva essere dovuti a fegato o altro ma e' tutto ok ( solo polipo di 12 mm colicisti da 10 anni e il radiologo ha detto che non da sintomi )
Quello che mi preoccupa sono questi bruciori parte dx fianco che partono dal basso fino a d andare sotto le costole a volte pure davanti pancia, sono bruciori anche tanto calore o come aghi che pungono
Questo succede ogni tanto e sopratutto o da seduto o coricato , mai in piedi
Cosa potrebbe essere?
Secondo lei puo derivare da il neurinoma o potrebbe eseere altro?
Nell attesa porgo I piu sinceri auguri
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
a distanza non è possibile orientarsi in alcuna ipotesi diagnostica, in quanto le diagnosi scaturiscono primariamente dall'esame clinico (che comprende la valutazione dei sintomi sia soggettivi che oggettivi), dalla storia clinica del paziente e, infine, dalla valutazione degli esami precritti.
I Suoi sintomi potrebbero dipendere dal neurinoma (che però nel referto trascritto non ne viene indicato il lato), ma è più probabile che siano invece sostenuti dalla discoartrosi in L2-L3., essendo il neurinoma abbastanza piccolo.

E' pertanto essenziale la valutazione diretta consultando un neurochirurgo

Ricambio cordialmente gli auguri
[#2]
dopo
Utente
Grazie dott della risposta...il neurinoma ce l'ho dalla parte dx ..mi ricordo la risonanza di 5 anni fa...
Buona giornata