Mestruazioni dopo parto

Ho partorito 4 mesi fa e il mese scorso durante l'allattamento mi e' ritornato il ciclo, il ginecologo ha detto che era tutto normale.
Volevo sapere siccome io sono una persona regolarissima e il mese corrente ancora non ritorna il ciclo, e' possibile che voglia ancora del tempo prima che si regolarizzi il tutto.
Grazie
Antonella
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 185 4
Gentile Sig.ra
Finchè manterrà attivo l'allattamento il suo ciclo non riprenderà il suo normale ritmo.
dr.Maurizio Cerfeda
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gent.ma Signora,
dopo il parto le ovaie non sempre tornano a funzionare subito con regolarità. Ciò pone alcuni problemi a chi utilizza il Natural Family Planning per prevenire la gravidanza. E' normale quindi sia avere cicli da subito regolari che mestruazioni ritardate. Lo stesso dicasi per la quantità del flusso mestruale, che in alcuni casi è regolare, in altri purtroppo molto abbondante. Una cosa però è certa che per prevenire eventuali gravidanza è necessario prendere le dovute precauzioni.
Cordiali saluti.