Creatinina 0,90 mg/dl 0,52 - 1,04

Salve Egr. Dottori,
volevo chiedere se in una donna di 50 anni, una

AZOTEMIA a 26 mg/dl su valori normali 7 - 20
CREATININA 0,90 mg/dl 0,52 - 1,04

probabilmente è indice di qualche problema ai reni e dunque una precoce visita presso nefrologo è certamente consigliabile o se invece può anche essere che i reni non abbiano alcun problema?
Inoltre: il valore dell' Azotemia può ritornare alla normalità ?

Se può essere utile,
Glicemia...... 70 mg/dl su valore normale 70/110
Colesterolo totale..... 207 su massimo 200 ............. (consuma abbastanza formaggio)
Trigliceridi .... 49
Proteinemia totale 7,5 valore normale 6,3 - 8,2
GOT....... 26 valori normali 14 - 36
GPT ..... 23 valori normali 9 - 52

FT3 ..... 2,71 normale 1,71 - 3,71
FT4......0,83 normale 0,70 - 1,48
TSH .... 0,970 normale 0,350 - 4,340

Nelle'same delle urine invece, a parte
ERITROCITI a 30 su valore normale 0 - 25
e
CRISTALLI 185 su valore normale 0 - 100

tutti gli altri parametri sono nella norma

PS: la pressione arteriosa della paziente invece, in media sta fra le 100 di max e 60 min (da anni)

Grazie per la gentile risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
dovrebbe bere quotidianamente almeno 2 litri di acqua possibilmente lontano dai pasti e vedrà che dopo un breve periodo di tempo avrà gli esami nella norma

Tommaso Vannucchi