Utente 474XXX
Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 25 anni, Recentemente ho trovato lavoro come programmatore informatico ( o meglio mansione da videoterminalista per 8 ore al giorno/40 settimanali ) in una grande azienda. Sono affetto da cheratocono avanzato all' occhio sx ( 2/10 naturale, 3/10 con occhiali, 6/10 con lenti ) e cheratocono in stadio iniziale all' occhio dx ( 8/10, di cui tra l' altro mi è stato consigliato il cross-linking ). Sono venuto a sapere che dovrò essere sottoposto a visita medica del lavoro per videoterminalista. Posso risultare da quest' ultima non idoneo? La mia grande paura è anche di una riduzione obbligatoria delle ore settimanali( essendo informatico mi è indispensabile lavorare al pc e non avendo un contratto a tempo indeterminato facilmente potrebbero trovare qualcun altro ). Grazie a tutti per l' attenzione e buona giornata!

Federico
[#1] dopo  
Dr. Ruggiero Paderni
40% attività
16% attualità
16% socialità
CESANO BOSCONE (MI)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2014
Gent.mo,

Lei riferisce di possedere una buona acuità visiva che pertanto dovrebbe consentirLe lo svolgimento della Sua attività senza disagi eccessivi,

Il medico del lavoro dovrà valutare se c'è un rischio di progressione e se la Sua capacità di lettura è altrettanto adeguata.

Le auguro buon Anno
Con ogni cordialità