Lenti a contato rigide

Salve,
io sono ipermetrope e un po' astigmatico,
da 2 settimane porto le lenti a contatto rigide!!, prima portavo quelle morbide ma l'oculista mi ha detto che non potevo portarle perche' mi creava problemi e mi ha consigliato di portare le semirigide o meglio le rigide!
sono andato dall'ottico e mi ha consigliato le rigide.
Ora la sera li levo e metto gli occhiali, la vista non c'e' l'ho buona quando la sera porto gli occhiali dopo aver portato una giornata le lenti a contatto rigide, forse perche' sono due gradazioni differenti, ora questo mi crea problemi alla vista o e' un fatto normale?? e' normale che con le lenti rigide vedo i piccoli dettagli meno che con gli occhiali??
grazie anticipataemnte
Domenico
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro Domenico ,
per fornirle un parere compiuto dovremmo nel suo caso visitarla...
Le lenti a contatto dovrebbero farla vedere meglio , soprattutto se rigide perchè riducono le aberrazioni dell'occhio.
Dopo le vacanze faccia un salto da Antonio Pascotto, mitico oculista napoletano e vedrà lui che fare...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve,
io domandavo se era un problema che non vedevo bene dopo che levavo le lenti a contatto
Domenico
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora mi spiace non era stato chiaro
si è normale, perchè togliendo le lenti la cornea torna alle condizioni originarie
[#4]
dopo
Utente
Quindi non mi crea problemi alla vista levando le lenti rigide e indossare gli occhiali ogni sera.,
Per quanto tempo mi consiglia di indossarle ??
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
dipende dalla qualità della lente e cdalla sua lacrimazione...
a spanne direi 8 -10 ore massimo