Ascesso e raffreddore

Buon giorno, Gentili dottori ho una semplice domanda da fare che per gli addetti ai lavori può essere stupida, ma per noi comuni mortali può essere sintomo di preoccupazione.

Un ascesso dentale può avere come causa frequenti raffreddori?
Oppure sono due cose che non hanno nessuna correlazione?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non ci sono correlazioni,ma l'ascesso va trattato e non è procrastinabile.
Cordiali Saluti ed Auguri

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gentile Paziente,
Suggerisco di farsi visitare da un odontoiatra per valutare:
1) se si tratta di ascesso o di granuloma dentario o di altra patologia odontogena,quindi al fine di fare una diagnosi precisa.
2) Di escludere patologie odontogene dei seni mascellari e paranasali(Questo da fare previa esecuzione di una radiografia panoramica-OPT)
3) Visita ORL
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le tempestive ed esaurienti risposte.
Buon anno