Utente 978XXX
Buonasera,
Sono un ragazzo di 30 anni operato di ernia inguinale sia a sx 5 anni fa che a dx 15 anni fa.
Ogni tanto ho fastidio da ambo i lati, recentemente di più a destra e il medico di base dice che sente una punta d ernia ma da non operare. Che significa punta d' ernia? mi sembra che lui dica sempre così anche se mi visita a sx...si sente appena appena una punta d' ernia è la frase standard.
Il chirurgo L ultima volta mi ha visto (un anno fa) mi ha detto che non c' è nulla e che non è il caso di fare ecografie perché la visita manuale e più affidabile. Inoltre riporterebbe solo in caso di ernia conclamata.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro parere è spiegazione sulla punta d' ernia.
Auguri di buon anno!
[#1] dopo  
Dr. Sergio Sforza
36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente, si dice in gergo punta d'ernia, un'ernia che si trova ad uno stadio iniziale della sua formazione, la diagnosi ovviamente spesso è di sospetto soprattutto se a farla non è uno specialista. Nel caso suo essendo stato già operato in passato, anche la rete montata nell'inguine in determinate posizioni può alle volte essere causa di un certo fastidio. Per le decisioni del caso, se la sintomatologia persistesse o se dovesse peggiorare, naturalmente si affidi ad un chirurgo.
Saluti