Aumento di una goccia citalopram

Gent.mi dottori sono in cura per una ricaduta DAP con agorafobia. Sto attualmente prendendo 5 gocce di citalopram da 5 mesi ma sono insufficienti perchè non riescono a coprire totalmente il disturbo. Il mio specialista mi sta ripetendo allo sfinimento di aumentare il dosaggio piano piano fino a raggiungere la dose giusta.Ho una paura pazzesca che mi blocca e non riesco a farlo.Cosa potrebbe accadermi aumentando lentamente il dosaggio? Anni fa con 5 gocce di citalopram stetti bene, ora invece non più.Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il suo medico ha ragione. Potrebbe accaderle che l'ansia inizialmente aumenta, penso che ciò lo sappia, altrimenti di cosa avrebbe paura. A dose maggiore tende ad accadere che il panico poi va via. A dose come questa tende ad accadere che rimane. le sue paure sono sintomi del panico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Anche se aumento molto lentamente potrei risentire dell'ansia? Domani voglio aumentare di una goccia ma non credo ne risentirò a livello di ansia.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Può risentirne anche se non aumentasse nulla, il punto è che in corso di panico attivo una parte della reazione è legata a un'azione del farmaco, teoricamente anche a piccole dosi, ma soprattutto al fatto che lo stato di panico comporta di per sé una reazione a queste vere o percepite anomalie.