Acufene da scoppio

salve la notte di capodanno mi è scoppiato vicino un petardo, non potentissimo. ho sentito subito un fischio all ' orecchio poi piu nulla(non ho perso l udito) a quasi 24 ore dall'accaduto sento un leggero fastidio all' orecchio, e se lo tocco mi fa un po' male, mi devo preoccupare?
grazie buon anno
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve, faccia quanto prima un controllo specialistico con esame audiometrico ed impedenzometrico. E' probabile che con una terapia medica il "fastidio " dovrebbe sparire.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria