Intervento di revisione e cauterizzazione coll sensitivi 3 dito mano destra

Buongiorno cari dottori,a luglio mia moglie a causa di un morso di un cane di grossa taglia è stata sottoposta ad un intervento di revisione e cauterizzazione di coll sensitivi del 3 dito mano destra alla f2,da dopo l'intervento praticamente lei ha perso completamente la sensibilità di metà dito e specialmente nelle giornate fredde soffre tantissimo,volevo sapere se questa situazione va a migliorare con il tempo e se è normale che l'Inail non abbia dato nemmeno un punto percentuale di invalidità per questa menomazione e anche se è normale che l'azienda per cui lavora non abbia effettuato nessuna visita al rientro per vedere se può continuare a fare le sue mansioni,lei è una portalettere e usa lo scooter.grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nulla di quanto riferisce mi sembra rientrare nella normalità, ma ci sono dettagli che non conosco e che invece sarebbero indispensabili per capire se ci sono o meno le condizioni per un recupero sensoriale.

Le consiglio di farle visitare da un chirurgo della mano:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buon anno.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
A questo punto dovrei dire PURTROPPO... è stata operata in una clinica di Modena dove ci sta lo specifico reparto di chirurgia della mano da un dottore che mi sembrava molto in gamba,prima dell'operazione ha provato a far fare più volte ciclo di tecar terapia ma con risultati completamente nulli,dopo tre cicli di tecar terapia ha optato per l'intervento chirurgico specificando più volte che dopo l'intervento mia moglie avrebbe perso completamente la sensibilità da dove bruciava questo nervo fino alla punta del dito.dopo l'intervento mia moglie ha fatto più cicli di fisioterapia ma cmq non hanno avuto l'effetto desiderato in quanto il dito non ha ripreso a funzionare come una volta,adesso aspettiamo un po' di tempo perché magari essendo stato tanto tempo traumatizzato e non usato normalmente magari ha bisogno di tempo per riprendere parti Delle normali funzionalità.grazie per la delucidazione.se possibile vorrei sapere naturalmente in via del tutto informale e confidenziale secondo lei che percentuale di invalidità dovrebbe essere attribuita.grazie ancora per il vostro servizio
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non so risponderle....non mi occupo di medicina legale.