Dimenticarsi l'assunzione dello zoloft

Buonasera e innanzitutto auguri di buon anno.

avevo una curiosità... negli ultimi tempi mi scordo spesso di assumere lo zoloft..
Non lo faccio a posta, è come se iniziassi a esserne stufo e ci facessi poco caso.. ora sono 4 giorni che procastino la richiesta della ricetta al mio curante.

il dosaggio che assumo è di 50mg. sono riportati casi di astinenza, danni o problemi derivanti da un uso scostante a questo dosaggio?

ho di recente sospeso il lyrica in accordo con lo psichiatra per il buon andamento della terapia e per i risultati raggiunti.

ormai sta aspettando che finisca un concorso per scalare lo zoloft. circa tra 1 mese e mezzo

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Praticamente lo sta già togliendo da solo con le conseguenze dovute alla interruzione della terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie ler la risposta

in che senso conseguenze? di quale genere?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tutto ciò che è previsto nel corso di interruzioni brusche e non controllate incluse le ricadute.
[#4]
dopo
Utente
Mi sono affrettato a riprendere la terapia e ho scaricato una applicazione che mi ricorda di prendere lo zoloft.

Giusto per capire.. che tipo di effetti si possono riscontrare? ci sono fonti che posso cercare per saperne un pò di più?
Non per ansia(sicuramente la preoccupazione è stato un primo input che mi ha spinto a domandare) o per demonizzare.. giusto per cultura personale e curiosità :)