Hiv hbv hcv

Buongiorno. Sono preoccupata.. ho fatto manicure e chiaramente avevo piccole ferite anche con sangue. Dopo qualche ora 3-4 sono andata in bagno pubblico e mi è caduta la chiave nel water. Non avendo nulla e in fretta ho messo le mano nell'acqua del water a prendere la chiave.... Ho lavato le mani dopo. Pensando che il bagno è femminile e le donne hanno il ciclo cioè sangue sono molto preoccupata... Vorrei chiedere 1. Quanto è a rischio la mia situazione per hiv, epatite b e c? 2. Dopo quanto tempo devo fare queste tre analisi per essere sicura del risultato? Grazie mille!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se l'acqua nel WC era pulita il suo rischio è tanto basso da potersi considerare teorico.
Perciò stia tranquilla e viva seremanente.
Se non ci riesce faccia i test: a quaranta gg dall'accaduto un test HIV di IV generazione (definitivo) a 60 gg i test per HBV e HCV anche essi da considerarsi definitivi.
A lei la scelta.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
buongiorno grazie per la sua risposta! vorrei fare 2 chiarimenti - 1) hiv test AG-AC è di quale generazione? su internet c'è AG-AB ma non ho trovato questo AG-AC. 2) Per HBV mi hanno detto che dopo 60 giorni è definitivo (8 settimane) e Lei dice la stessa cosa, ma per HCV hanno detto che per considerarlo definitivo ci vogliono 180 giorni, hanno sbagliato? GRAZIE!
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
un test HIV Ag/Ac od Ag/Ab è di quarta generazione ed è definitivo a 40 gg.
Come le ho scritto in replica #1 sia il test per HBV che quello per HCV sono definitivi a 60 gg.
Cordiali saluti,
Caldarola.