Trasmissione malattie

Buongiorno, un paio di giorni fa vedendo di passaggio un benzinaio ad un prezzo bassissimo (non se ne vedono assolutamente a quella cifra in giro in questo periodo) mi sono fermato a fare benzina...una volta messi i soldi e scelta la pompa sono andato per prendere l'erogatore ma ho avuto una spiacevole sorpresa nel senso che quei guantini che vengono messi a disposizione oggigiorno nei disributori erano stati messi in un certo numero nell'erogatore in modo che non lo si potesse far funzionare perchè bloccava quella leva della pistola della benzina che una volta che la si spinge fa uscire la stessa...a forza di darci con le mani sono riuscito a disincastrare tutti i guantini ed ho fatto benzina ma poi una volta finito di fare benzina e andato in macchina siccome ho le mani con diverse abrasioni che mi sanguinavano perchè soffro di mani secche e mi è venuto il dubbio che se quei guantini fossero stati messi lì apposta per attaccare delle malattie (anche perchè non li ho aperti ma appena li ho disincastrati li ho buttati via nonostante sentivo che dentro ci potessero essere delle cose perchè il malloppo era piuttosto rigido)...detto tutto questo volevo chiedervi se secondo voi è bene che faccia qualche esame del sangue per verificare o meno questa cosa o se posso stare tranquillo? Scusate del disturbo e colgo l'occasione per augurarvi buon anno ringraziandovi del servizio che fornite e della grande disponibilità che mostrate! Buon 2018 a tutti voi!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ritengo che lei non debba fare alcun esame per alcuna malattia trasmissibile con il sangue.
Il quesito non è di pertinenza dell'infettivologia ma di chi si occupa di curare le ossessioni, che potrà aiutarla a migliorare la qualità della sua vita.
Cordiali saluti,
Caldarola.