Virus o indigestione?

Salve dottore.
Ieri pomeriggio non mi sono sentito bene e con il passare del tempo la sensazione di pienezza allo stomaco diventava sempre piu forte.
Ero quasi arrivato al vomito ma fortunatamente non ho rimesso.
Premetto che mi era salita la febbre a 37.5 stanotte , stamattina non ho piu dolore allo stomaco e ho 36.5 .
Vorrei capire se questo e stato un virus intestinale e quindi può darsi che mi tornino quei dolori oppure una semplice indigestione magari dovuta anche al troppo mangiare.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di virosi intestinale o di indigestione. Bisogna solo attendere l'evoluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, oggi sono stato più o meno bene e ho mangiato a pranzo riso e un po di pesce e stasera a cena un po piu pesante ( sempre riso e poi insalata russa e mozzarella con un dolce alla fine)
Puo essere stato quindi un virus o solamente un' indigestione ieri ?
Perche se fosse stato un virus potrei avere contagiato qualcuno (?)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La contaminazione potrebbe avvenire....