Test e pillola

Buongiorno Dottori, vorrei chiedervi un aiuto dato che sono molto in ansia. Fino al mese scorso assumevo zoely e il 4/5 dicembre ho avuto episodi di feci molto molli e poltacee( forse semiliquide, ma non totalmente liquide)a circa 17/19 ore dalla pillola, prendevo la pillola alle 14 e questi episodi avvenivano la mattina seguente verso le 9. Questi episodi sono iniziati verso il 4 dicembre e l’unico e solo rapporto completo è avvenuto il 30 novembre quindi circa 4 giorni prima, altri non ce ne sono stati. Ho avuto il flusso da sospensione alla 3 placebo durato 5 giorni inizialmente scarso s scuro( tipo posa di caffè) poi rosso vivo e più abbondante. Ho effettuato 5 test su urine uno a 13 giorni dal rapporto un altro a 17, un altro a 19, poi a 23 e venerdì dopo 30 giorni dal rapporto tutti con esito negativo. Alla luce di quanto detto i test possono essere considerati sicuri? Sono stati eseguiti tutti con le prime urine. Spero in una vostra risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Questo quesito é stato postato erroneamente nella sezione "gnatologia", che è la disciplina che si occupa dei rapporti interocclusali fra le arcate dentarie e delle disfunzioni della masticazione e delle Articolazioni Temporo Mandibolari (ATM) . Provvedo a farlo spostare nella sezione di Ginecologia e Ostetricia.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente i tests sono attendibili e quindi non deve preoccuparsi.
Un chiarimento è importante a proposito di episodi diarroici: si definisce DIARREA la eliminazione di feci LIQUIDE e con RIPETUTE scariche.
Nel suo caso si parla di "feci non formate " ma non di episodi diarroici , e pertanto nessuna influenza sull'azione contraccettiva.
Buon Anno 2018

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, tuttavia per sicurezza personale ho appena effettuato un dosaggio plasmatico delle beta, e il risultato lo avrò tra un paio d’ore circa, quindi se fosse negativo e quest’ultimo effettuato a 33 giorni dall’unico rapporto, potrò escludere con certezza una gravidanza?
[#4]
dopo
Utente
Dottore il dosaggio plasmatico delle beta a 33 giorni dal rapporto risulta negativo, posso escludere quindi una gravidanza?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NO PROBLEM
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo nuovamente, vorrei chiederle se senza penetrazione è possibile fecondare, dopo un rapporto orale ho sputato lo sperma in un fazzoletto pulito( credo non sia colato nulla, ma era abbondante) in seguito ho preso un altro fazzoletto pulito e mi sono pulita io cercando di stare attenta a non toccarmi con le mani per scongiurare eventuali danni, inoltre lui prima dell’orgasmo si è toccato l’asta del pene e poi con quelle dita dopo aver tolto i pantaloni mi ha toccato, ci sono rischi? Devo ricorrere alla pgd? La prego di rispondermi sono molto in ansia in quanto sono nel periodo fertile data la presenza di muco.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata, quindi inutile la contraccezione post- coitale (pdgd)
[#9]
dopo
Utente
Grazie per le rassicurazioni,
Buon Anno.
[#10]
dopo
Utente
Buonasera Dottorr, oggi al 28 giorno post interruzione pillola e quindi giorno in cui mi sarebbero dovute venire le mestruazioni, noto delle macchie marroni se mi pulisco con il fazzoletto, ma il ciclo non si avvia ( nel senso che non scende sull’assorbente) oltre all’episoodio sopra citato non ci sono stati altri contatti con il mio partner. È come se fosse bloccato, il sangue sia solo all’interno. Che significa?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Significa che il flusso mestruale è scarso e quindi non viene fuori dalla vagina