Dolore tipo peso/compressione lato sinistro ma variabile

Buongiorno, sono un ragazzo di 35 anni e volevo sottoporre la mia strana situazione che ormai da 2 mesi ho. Praticamente solo quando sono sveglio, inizia durante la giornata, ma non in maniera continua, una sensazione tipo di peso/compressione/ bruciore ad un solo lato della testa,(quello sinistro), non ho dolori alla testa che devo ricorrere a farmaci, ma è solo una sensazione di compressione. Siccome vado in bici, ho notato che aumenta facendo sport o comunque sotto sforzo. Ho fatto per altri sintomi che avevo tempo fà, sia Una Tac, che un Elettroencefalogramma e una RM ma essendo stato dal neurologo mi aveva detto che era tutto apposto. Questo è avvenuto 6/7 mesi fà. Mi disse che i sontomi che avevo (sensazione di sentire odori strani) era legato al mio troppo stress... Ora non vorrei ripetere cosi dopo poco tempo di nuovo tutte queste analisi. Cosa potrebbe essere??? premetto che non mi condiziona la giornata lavorativa o di sport, però vorrei capire di cosa potrebbe trattarsi...Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi che potremmo avanzare a distanza è una cefalea tensiva che a volte si manifesta solo con un senso di pressione e di fastidio. Di solito è bilaterale ma in una minoranza di casi può essere unilaterale.
Come Le dicevo prima, questa è solo un'ipotesi, per cui, se il disturbo dovesse persistere effettui una visita neurologica per avere una diagnosi corretta.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua tempestiva risposta, ho dimenticato di dire all'inizio che alcune volte mi vengono delle piccolissime fitte che durano neanche 1 secondo ma queste in maniera molto molto rara, inoltre se strizzo l'occhio sempre della parte sinistra sento qualche nervo che mi fa male...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe esserci qualche risentimento nevralgico, nulla di grave, ma, come Le dicevo, una visita neurologica è indicata qualora la sintomatologia dovesse persistere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante, e tanti Auguri!!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Grazie ed auguri anche a Lei