Ematospermia

Egregi dottori forse a volte l'eccesso di zelo crea piu' danni della malattia stessa; a causa di problemi urinari che durano da anni e che si alternano a periodi di normalita', la scorsa settimana sono stato dall'Urologo che ha pensato di farmi un massaggio prostatico che non avevo mai fatto e che e' stato molto doloroso; le successive minzioni sono state normali e la ecografia della vescica non ha evidenziato riempimento della stessa come io temevo che fosse ; il problema e' che ieri come io in qualche modo temevo,a distanza di 5 giorni dal massaggio ho trovato dopo eiaculazione del sangue ; ho fatto presente la cosa all'urologo che ha negato il collegamento con il massaggio attribuendolo ad una preesistente prostatite , ma da profano mi sembra evidente il collegamento. Devo preoccuparmi di questo sanguinamento o e' qualcosa di autolimitantesi vista la causa diciamo traumatica ? grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La presenza di una emospermia dopo massaggio prostatico in una prostata infiammata non si può completamente escludere anche se non è cosa grave e si risolve senza nessuna conseguenza.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rassicurante risposta,volevo sapere inoltre se in questo periodo conviene favorire o astenersi da rapporti.