Pdgd

Salve, ho 19 anni e sono alle prime armi con il sesso. Il giorno 18/12/2017 ho avuto l’ultimo ciclo. Quest’ultimo mi dura circa 4-5 giorni ed la distanza da un ciclo e l’altro va dai 26/28 giorni quindi penso di essere nel mio periodo fertile e credo che l’ovulazione sia già avvenuta verso il 30 o 31 dicembre. La notte di capodanno circa verso le 3:00a.m ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ma il preservativo si è rotto. Nonostante il fatto che il mio ragazzo sia venuto fuori, preferirei prendere la pillola del giorno dopo, quindi la mia domanda è: La pillola sarà ugualmente efficace nonostante il fatto che sia nei giorni fertili o che probabilmente sia già avvenuta l’ovulazione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si consiglia sempre la contraccezione d'emergenza , e nel suoi caso andrebbe bene la assunzione della pillola dei "5 giorni dopo" come la ELLA-ONE , in quanto più efficace e perchè si trova al limite delle 72 ore (campo d'azione della NORLEVO) .

Tutto ciò a prescindere dal periodo ovulatorio.
BUON ANNO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Circa due ore fa ho assunto norlevo. Ora volevo chiedervi siccome ho letto che uno degli effetti piu comuni della pdgd è quello delle perdite simili alle mestruazioni, queste devono considerarsi tali e quindi rifare il conto dall inizio delle perdite o devo aspettare comunque le prossime mestruazioni che dovrebbero arrivare verso il 14 di questo mese?
[#3]
dopo
Utente
Dottore le volevo informare che dopo 4 ore dall assunzione della pillola ho un fortissimo mal di testa e nausea, infatti ho vomitato. il fatto che abbia vomitato può interferire?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si vomita entro le 4 ore c'è il rischio di aver eliminato la pillola.
[#5]
dopo
Utente
Ho assunto norlevo verso le 19:00/ 19:05 di ieri e ho vomitato verso le 23:25 di ieri sera. C’è il rischio?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ha superato le 4 ore, nessun rischio
[#7]
dopo
Utente
Dottore dopo due giorno dall’assunzione di norlevo ho riscontrato delle perdite bianche, come mai!? Non credo sia l’ovulazione siccome penso sia già avvenuta qualche giorno prima dal rapporto a rischio
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore
sono passati 3 giorni dall’assunzione di Norlevo ma non ho ancora riscontrato nessun effetto collaterale, solo vomito dopo 4 ore dall assunzione, ora ho delle perdite bianche che riscontro poco prima del ciclo o in fase di ovulazione, e un fortissimo e fastidioso dolore al basso ventre sinistro dovuto -credo- stesso alla posizione durante il rapporto,siccome già mi è capitato altre volte. Io sono molto in ansia, non riesco a tranquillizzarmi, questa è la prima volta che prendo la pillola, ho paura che non abbia efficacia. Ho letto che molte persone sono rimaste incinte nonostante Norlevo.
Aspetto sue risposte
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve attendere serenamente . , in ogni caso va effettuato un test di gravidanza .
SALUTI