Stipsi dopo le festività

Dott. buongiorno...dopo queste festività sto soffrendo di stipsi...cosa mi consiglia?inoltre ho letto che la stipsi può portare ad emorroidi...anke se questa dura pochi giorni?....mi consiglia integratori?...............la ringrazio anticipatamente........................
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Dieta ricca di fibre e bere tanta acqua (almeno 2 litri al giorno). Se necessario integrare con fibre solubili o blandi lassativi. Prego

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo