Vescica sotto il glande

Salve, sono disperatamente preoccupato in quanto la mia giovane età...18 anni appena!!!
Vi descrivo il mio problema; è da 2 giorni che sotto il glande mi ritrovo una vescica piena di liquido, morbida, colore rosa tipo fuxia (colore glande) e questa non mi permette di ricoprire il glande, questa vescica parte dal prepuzio cioè dal filo e occupa tutto il contorno del glande... sono preoccupato perchè non ho MAI avuto rapporti sessuali e quindi non riesco a capire il motivo, c è da dire che proprio 2 giorni fà mi sono masturbato ed era tutto normale poi la sera, ecco la sorpresa...mi masturbo da tempo ormai senza mai aver avuto nessun problema. Mi domando se può essere un fattore igienico ? cioè mani sporche o quant'altro...!?!?mmm!?!?
C è da dire anche che io quando mi doccio non lavo mai la parte interna cioè il glande perchè penso che si possa irritare, ma forse sbaglio.

Esistono possibili cure da gestire personalmente ?
Adesso faccio spesso lavande locali... è consigliato mettere il ghiaccio x far scomparire la vescica? mmm

In attesa di un vostro possibile chiarimento
Vi auguro buone feste!!!
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo il problema da lei descritto non è possibile chiarirlo da questa postazione.

Infatti quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta .

A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del pensiero datomi...
In attesa di qualsiasi altro chiarimento!!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Utente
certo, aspetto qualche consiglio magari su cosa posso fare autonomamente visto che non ho mai avuto rapporti sessuali... se è possibile un'eventuale infezione durante la masturbazione ?
io comunque continuo con le lavande locali...

Grazie
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

non attenda oltremodo e si rivolga allo specialista dermatologo: le ipotesi possono essere svariate e nel suo caso si restringono un poco vista la sua giovane età: fra le ipotesi acceditabili non possono non essere citate situazioni tossico-allergiche (erotema fisso da farmaci) infettive (virali e paterecci complessi in primis) e altro ancora (ivi comprese situazioni post-traumatiche e fenomeni immunologici).

non esiti e contatti il suo dermatologo venereologo (che è l'esperto di cute e mucose genitali) da subito.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio della sua chiara spiegazione...
Buon Natale!!!
[#7]
dopo
Utente
Ho risolto il problema andando dall'urologo che mi ha "scoppiato" la vescica cioè con tanto dolore mi ha infilato tutto quel liquido all'interno del pene...perchè fà parte dei testicoli se non erro tutto questo liquido che si era venuto a formare e mi ha dato delle pomate da applicare nella zona specifica e un detergente disinfettante.
Adesso non ho più problemi, sto bene!
Grazie
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non abbiamo purtroppo capito esattamente , da quello che ci ha scritto, quale era esattamente il suo problema e che procedura terapeutica è stata seguita .

Comunque , se tutto si è risolto, ci complimentiamo con lei ed il suo urologo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com