Pillola anticoncezionale e rapporti

Salve. Assumo la pillola anticoncezionale da circa 3 anni e mezzo. A dicembre il ginecologo mi ha cambiato pillola e mi ha prescritto Diane che già ho preso all inizio per problemi di acne. Ho iniziato diane dopo i 7 giorni di pausa come mi è stato detto dal ginecologo e dopo 5 giorni si è presentata l’emoraggia. Durante L puusa ho avuto l’influenza con un episodio vomito e più episodii di dissenteria. Ho iniziato un altro blister giovedi 28 e sabato 30 durante il rapporto il condom si è rotto. Volevo sapere se nonostante l’influenza avuta anche se ho assunto solo tachipirina per la febbre, buscofan per il mal di pancia e un enterogermina posso stare tranquilla per il rapporto di sabato 30 anche se avevo appena iniziato il blister. Anche se sono all’inizio del blister cioè nella prima settimana si possono avere rapporti completo? Vi ringrazio per una vostra enetuale risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
la copertura contraccettiva è presente dal primo giorno di assunzione del blister se si inizia dal primo giorno del flusso mestruale ed in seguito anche durante la pausa dei 7 giorni.
La pillola DIANE è una pillola ad alto dosaggio di estrogeni quindi più potente (presuppongo una patologia ACNEICA importante) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Blasi, la ringrazio per la sua pronta risposta. Ho sempre sofferto di acne dall’eta Di 13 anni, a 18 anni ho iniziato ad assumere L pillola e mi è stata prescritto diane più androcur, poi novadien e ora di nuovo Diane ma solo per 4 mesi. Ho un ance che non scompare con le varie cure che mi ha prescritto il dermatologo (anche se a livello ormonale e ginecologico tutto è apposto)e tante macchie causate da questa cosa. Ritornando alla mi domanda Io ho assunto diane il primo blister di diane dopo i 7 giorni di pausa e non quando si è presentata l’emorragia da sospensione. Così mi aveva detto di fare il mio ginecologo. Sono coperta lo stesso? Avendo comunque iniziato il secondo blister di diane quando è avvenuto il rapporto. La ringrazio e mi scusi per il disturbo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema