Ansia e movimento pene collegamenti?

Gentili dottori, buonasera.
Sono un ragazzo di 16 anni e so di essere eterosessuale, nonostante alcuni recenti episodi stiano minando le mie sicurezze.
Spiego subito: l'altro giorno guardai intensamente per qualche secondo un fondoschiena maschile, convinto che non mi causasse alcuna reazione, anzi, ero più che altro preoccupato perchè in questo periodo sto avendo delle ossessioni riguardo a una possibile omosessualità (forse un disturbo di tipo ossessivo, ma non è questo il punto), e quello era un semplice test. La situazione è degenerata quando il mio pene ha fatto dei movimenti più o meno leggeri, forse amplificati dal contatto con le mutande; molti sono stati i dubbi e i malumori rimuginando su questo episodio. Poi, guardando un uomo in canottiera, ho avuto lo stesso tipo di movimento in maniera minore. Nell'arco di questi giorni ho pensato intensamente a altri uomini, ma anche a altre persone che non mi eccitano (ad esempio mia madre), e spesso ho avuto dei movimenti simili, senza erezione e soprattutto senza sentirmi eccitato. Anche nei primi 2 casi non ho sentito alcuna eccitazione nè attrazione sessuale per ciò che stavo guardando, e in tutti i casi mi sembrava presente una certa ansia e agitazione di fondo per il fatto che non avrei voluto "fallire quei test".
La spiegazione che mi sono dato è che il pene si possa muovere leggermente, involontariamente e indipendentemente dall'eccitazione sessuale se si è in soggezione o ansiosi per qualcosa o per il fatto stesso che si possa muovere, oppure che se si cerca di non muoverlo per un breve lasso di tempo, al contrario qualche piccolo movimento lo fa (infatti cercando volontariamente di non muoverlo, a volte ho proprio l'impulso di muoverlo).
Cercando prolungatamente in internet però non ho trovato conferme, alchè mi sono sorti diversi dubbi e mi sento spesso a disagio.
Sono consapevole che per le ossessioni sarebbe meglio non cercare conferme o di razionalizzare, ma questo problema è per me di grande importanza; perciò vi chiedo: è possibile che l'ansia, la soggezione, o la preoccupazione che il pene si possa muovere possano determinare invece un impulso di muoverlo? Altrimenti, che spiegazione date a questi fenomeni, sempre considerando che non sono attratto dagli uomini?
Vi ringrazio anticipatamente se mi vogliate rispondere.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

questo servizio è riservato alle persone maggiorenni..
E dunque manca ancora del tempo perchè noi possiamo risponderLe.

Nel frattempo può rivolgere questi interrogativi
- o allo psicologo della scuola,
- oppure allo "spazio giovani" del Consultorio della Sua città.

Ciao.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

intanto questo servizio è rivolto esclusivamente alle persone maggiorenni e quindi purtroppo non possiamo rispondere alle tue domande.

Comprendo che tu possa essere preoccupato, ma proprio perchè sei giovane, sei turbato (come la maggior parte dei ragazzi della tua età) riguardo ad aspetti relativi alla sfera sessuale, ecc.. ti suggerisco di rivolgersi allo Spazio Giovani della tua città, dove potrai parlare direttamente con uno psicologo psicoterapeuta.

Ti suggerisco anche la lettura del libro "C'era una volta la prima volta" di Fabio Veglia.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica